Le noci fanno dimagrire

Qualche noce al giorno leva il grasso di torno

Qualche noce al giorno leva il grasso di torno
Sembra uno slogan pubblicitario ma il realtà è sostenuto da uno studio della Harvard University che attesta come il consumo di 85 grammi di frutta secca al giorno contribuisca a perdere un centimetro di grasso al mese. Questo dato scientifico ha senso se collocato all’interno di un’alimentazione equilibrata, direi ovviamente!

Gli studiosi hanno rilevato in particolare che chi mangiava noci era più propenso e facilitato ad eliminare il grasso. Attenzione, le noccioline non sono considerabili frutta secca, bisogna prediligere mandorle, noci, nocciole, pistacchi, ecc. che nella stagione più calda (che oramai è passata ahinoi!!) è meglio tenere in frigo in modo da impedire l’irrancidimento dell’olio in essi contenuto.

Acquistiamo il frutto con il guscio risparmiando denaro e, nel caso delle mandorle, non acquistiamole già senza pelle. Per toglierla si utilizzano aggressivi processi chimici.

Dato il livello di chi ha realizzato lo studio c’è da dargli credito!

Solo su un punto dissentiamo e proponiamo la nostra modifica: 100 grammi di noci (o altro frutto secco) hanno circa 600 calorie ………….. quindi le 3/4 noci in sostituzione di uno degli spuntini quotidiani saranno più che sufficienti!

 

I commenti sono chiusi.